I like It

Mi piacciono la filosofia, il gioco. La musica è propriamente la base musicare della mia vita, la ascolto, l’ho trasmessa alla radio e la creo con la chitarra elettrica. 

Filosofia

Non basterebbe un libro per parlare di questo soggetto. Le mie prime trasmissioni alla radio, nonostante fossi un ragazzino, erano basate sulla lettura di testi di Freud. Un giorno Angelo mi parlò di una conferenza in cui si parlava di mente, con Gianfranco andammo a sentire Pier. Dopo la seconda puntata andammo a Milano per approfondire. Ne rimasi sbalordito ed estasiato: mi colpì l’anima. I segreti dell’Essere e di Te erano stati svelati ed erano disponibili a chiunque avesse il coraggio di acquisirli . Così, con Gianfry, tornammo a Nuoro ed aprimmo il primo gruppo di Dianetics in Sardegna.  Da allora proseguo il mio percorso di riscoprire chi sei veramente e cosa ci fai qui. Dianetics e Scientology sono di base un procedimento graduale per ricordarti. Tutto.
Alcuni si chiedono perché sia così importante per me. Se valutiamo l’importanza di una cosa un base a quanto tempo coinvolge, questo coinvolge tutto il mio passato, il presente e ne determina moltissimo il mio futuro, in quanto mi ha liberato dalla schiavitù delle trappole del passato, mi ha consegnato il presente essendo più in grado di confrontarlo, e mi ha donato un futuro libero, più gioioso e giocoso, ma soprattutto mi ha restituito parti di me perdute nell’oblio.

Ron

Ron è l’autore di Dianetics e Scientology. Il suo amore per il prossimo e per tutte le cose lo ha spinto nelle ricerche sull’anima umana al punto da svelarne ogni angolo, ma soprattutto a scoprire come l’uomo comune possa farlo. Non lo ringrazierò mai abbastanza per il lavoro fatto e messomi a disposizione così da aver scoperto DA ME ciò che so ora e ciò che andrò a scoprire nei successivi livelli.

Hubbard Dianetics Institute

Ero il Commanding Officer e Gianfry il Supervisore. Questa immagine è la lettera di presentazione al pubblico di allora, molto numeroso. Era una missione. Abbiamo fatto conoscere Dianetics a migliaia di persone, oggi moltissimi sono veterani avanti sui servizi. 

Alla sera verso le 10.00, dopo tutta la produzione giornaliera, iniziavo le lezioni di Anatomia della Mente Umana, lo stesso corso che mi aprì la curiosità su Dianetics. 

Sono stato fortunato e onorato di far parte del gruppo.

 

Dicembre 1979

Stazione di Milano, io e Gianfry ci facciamo una fototessera durante una rara pausa dall’addestrarci sui servizi di Dianetics nell’org di corso Buenos Aires. Talmente eravamo interessati e affascinati dall’argomento che dormivamo nell’Org, leggevamo fino alle 4 del mattino e alle 8 aprivamo le porte. Eravamo spiriti impazziti di gioia per aver scoperto La Via d’Uscita. Ne eravamo certi. Leggevo i manoscritti di Ron appena pubblicati e tradotti dal mio Senior. E ogni volta non credevo ai miei occhi sulla forza e verità di quei dati, cercati inutilmente per bilioni di anni. Li avevamo trovati. 

Patron Meritorius

Per alcune famiglie è stato creato un apposito Status Onorifico quale riconoscimento per aver supportato la Chiesa in particolari momenti: Ecco la consegna della targa dello Status Patron Meritorius alla The Ponchietti Family. Che onore.

Radio

La Radio è stata la mia culla della giovinezza. Mi son divertito tantissimo. Era un club esclusivo di ragazzi che si cimentavano con la musica, il microfono e spargevano di trasmissioni giocose e piene di vita l’etere attorno a Nuoro. La prima volta che mi avvicinai al microfono per leggere un messaggio scritto mi terrorizzai, non ci riuscii per almeno mezz’ora, dovevo dire solamente una piccola frase: “State ascoltando radio Nuoro Centrale che trasmette sui 101 megahertz su Nuoro e paesi limitrofi”. Poi presi coraggio e fui avvolto dal fascino di trasmettere e parlare agli altri ascoltatori la mia voce e le mie scelte musicali. 
Grazie Giuseppe per avermi accolto in questo mondo, e a Gianfry per averlo scoperto. 

DeeJay Stefano

Con Gianfry ci trovammo due nomi d’arte (hehe) io, Stefano e lui Carlo, iniziammo una trasmissione del pomeriggio chiamata  Optional, noiosa, leggevamo testi di Freud, ma stavamo imparando. Riascoltandomi in una registrazione mi spaventai per la mia voce stridula e brutta, ma ero solo teso, così imparai a rilassarla e a renderla naturale. divenne molto apprezzata tanto che quando iniziai a trasmettere la notte programmi di musica, avevo moltissimi ascoltatori.

Registrare Spot

Scrivevo e registravo spot pubblicitari. Gianfry in regia, alcune ragazze come Rita voci femminili.
Sono diventate icone nuoresi la pubblicità de “Il Carro” e “Caffè Devoto”, ma ne ho prodotto tantissime. sceglievo le basi musicali su oltre 100 dischi selezionati su migliaia in base al soggetto e ne estrapolavo 20, 30 secondi. Davvero divertente e proficuo, ero ben pagato 🙂

 

Games

Il gioco. Tutta la Vita è un gioco, con un campo di gioco, regole e partecipanti coi vari ruoli, e ovviamente qualcosa da vincere. da piccolo adoravo il modellismo, avevo modelli davvero unici e rari e molto costosi. Con l’avvento della informatica, io e il mio solito amico Gianfry acquistammo il primissimo gioco elettronico, aveva un tennis e un spara al bersaglio, si collegava alla TV. Contemporaneamente acquistammo una battaglia navale elettronica, tutto il quartiere ci giocò per anni. Oggi gioco a Flight Simulator, giochi di guerra come Call Of Duty, gestionali come Transport Tycoon e Rail Tycoon, giochi di ruolo come Tomb Raider e Massivi spaziali come Star Citzen e EVE Online. Oltre che per divertirmi mi distolgono dalla routine di programmatore.

Flight simulator

Lo uso dalla prima versione in DOS, c’era solo un’idea di aereo, il resto lo creava la fantasia. oggi giro tutto il mondo e parto e atterro da ogni aeroporto con ogni aereo.

EVE online

Questo gioco spaziale con pianeti e astronavi giocato da persone di ogni età mi fa sentire a casa, dato che la mia casa sono pianeti e galassie. Il mio Nik è Ynnan:

Musica

Questa sequenza di nete che armonicamente compongono una melodia per lo spirito…

Chitarra

la suonavo da ragazzo, ma essendo di bassa qualità e non avendo un mentore, mollai. Alcuni mesi fa mi resi conto che la passione si era riaccesa, internet ti dava ogni tipo di strumento per aiutarti a fare pratica, tutor, basi musicali esempi eccetera, così comprai una Yamaha e… bellissimo

Mix

Miscelare melodie riempie l’anima di gioia